Champagne Philipponnat Royale Réserve Non Dosè Philipponnat
MARCA PHILIPPONNAT
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il nome Royale Réserve rimanda agli antenati della famiglia Philipponnat, proprietari di vigneti, negozianti e vinificatori, fornitori di Luigi XIV, magistrati e Maires Royaux di Ay. Philipponnat è stata la prima Maison ad indicare sulle sue bottiglie lannata dominante nella composizione di ogni sua cuvée, il suo dosaggio (qui, non dosato) e la data di sboccatura. Questa cuvée rivela tutte le qualità organolettiche del vino di base grazie allassenza totale di zucchero ed offre un delicato abbinamento traprecisione aromatica note di limone e scorzad'aracncio, mineralità e vinosità, un espressione eclatante ed autentica dello stile Philipponnat. Veste color oro pallido, spuma fine e persistente. Naso di fiore di tiglio, fior di vigna e biancospino, in bocca attacco dritto e puro, con note di agrumi e bella vivacità senza aggressività, finale lungo e limpido su note di pane caldo e mela fresca.
MARCA
Nel corso dei secoli la dinastia di uomini e donne Philipponnat è stata depositaria di una filosofia secolare, durante i quali non sono mai mancati il savoir-faire e lo stile storici della Maison.
Insediata nel cuore della Champagne, la Maison Philipponnat ha ereditato un patrimonio unico. I 20 ettari di vigneto di proprietà della Maison sono situati nei Premiers e Grands Crus, nel cuore della Champagne ad Ay, Mareuil-sur-Ay e Avenay. Tra questi, la Maison possiede un «clos» eccezionale, senza pari nella Champagne: il Clos des Goisses. Un vigneto di 5,5 ettari cinto da mura, il cui pendio arriva a 45°, completamente esposto a sud; terreni ultracentenari, pregiati e fragili, che Philipponnat preserva lavorando la terra naturalmente, sarchiando a mano e arando con cavalli da tiro.
Il...
feedback Segnala commento