Champagne Louis Roederer Brut Premier
MARCA LOUIS ROEDERER
Pinot Meunier 20% - Chardonnay 40% - Pinot Noir 40%
2017/2029
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Punto di equilibrio tra giovinezza e maturità, tra seduzione e carattere, tra freschezza e vinosità, Brut Premier è un blend e strutturato, elegante ed energico, con una vibrazione unica. La sua struttura strutturata, la sua ricchezza e la sua lunghezza sono decisamente vinose. È completo, complesso, moderno e potente pur restando un classico.
MARCA
Nella metà del XIX acquista vigne selezionate sulle terre dei Grands Crus de Champagne e da lì Louis Roederer comincia un’attività metodica, curando il vigneto, decifrandone il carattere e acquistandone di sempre migliori.
La Maison si tramanda di generazione in generazione, rimanendo sempre a conduzione familiare da vocati ed indottrinati maestri viticoltori, rispettando la storia della Maison, ognuno perpetuando la sua ricerca della perfezione, il suo gusto della ricerca, della sperimentazione.
Attualmente la Maison Louis Roederer è in mano a Frédéric Rouzaud, esponente della settima generazione della dinastia, che dispone di circaa 240 ettari di terreni, dalle più varie peculiarità, scelti e acquistati nei migliori territori della Champagne, fra i Grands e Premiers Crus della...
feedback Segnala commento