Buvoli Tre Metodo Classico Brut L' Opificio del Pinot Nero
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Buvoli Tre Metodo Classico Extra Brut L' Opificio del Pinot Nero

36,00 € (Tasse incl.) 29,41 € (Tasse escluse)
check Disponibile
Tasse incluse Spedizione in 3-4 gg lavorativi

MARCA chevron_right

Vino Spumante di Qualità VSQ
Veneto
Italia
Pinot Nero 100%
0.75 l
12.50%
2018/2028
8/10
Capesante gratinate
8-10°
Contiene solfiti
Extra Brut


<b>15</b> Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.

Scheda tecnica

DESCRIZIONE
Il Brut Tre è lo spumante più giovane, adatto al rito dell'aperitivo oppure in abbinamento a primi piatti. E' stato voluto molto secco e acido, per accordarsi con la struttura che, seppur apparentemente fresca, lascia presagire la futura evoluzione in bottiglia. Questo un Buvoli più giovane e bevibile degli altri, ma sempre riconoscibile per persistenza e importanza in bocca. L' imbottigliamento per la presa di spuma avviene normalmente in primavera, assemblando basi di diverse annate diverse, di cui una parte di riserva vecchia affinata in legno. Ha poi sostato per oltre 3 anni sui lieviti prima della sboccatura, e ulteriori 6 mesi prima della messa in commercio per permettere alla liqueur di integrarsi. Color giallo paglierino intenso, con perlage fine e abbondante. Ampio ed elegante è il bouquet olfattivo, composto da ricordi fruttati di albicocca, da richiami alle erbe aromatiche e alla salvia in particolare, e da sfumature vanigliate. Morbido, vellutato e di buon equilibrio il palato, fresco e di buona persistenza.

CIBO-VINO
È perfetto come aperitivo e in abbinamento a piatti a base di pesce, da provare con il carpaccio di polpo.

MARCA
Nel suo laboratorio, pieno di piccole botti, tini in rovere e vasche d’acciaio, Marco sperimenta varie tecniche di vinificazione che verranno poi applicate alla produzione vera e propria, nelle cantine dei suoi amici d’avventura. Estrema è la cura che offre ai suoi vigneti, a cominciare dalla scelta dei siti, con le migliori caratteristiche microclimatiche e geologiche. Cerca i migliori cloni francesi ed adotta potature severissime per ottenere rese molto basse a cui segue una vendemmia manuale in cassette solo quando l’uva ha raggiunto la perfetta maturazione aromatica e polifenolica. Tutto questo viene fatto imponendo anche ai propri conferenti un’agricoltura rispettosa della terra e dell’ambiente. È un perfezionista, consapevole della propria ossessione per la qualità. Negli anni...

chat Recensioni (0)