Vintage Tunina 2017 Venezia Giulia IGP Jermann
MARCA JERMANN
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il Vintage Tunina di Jermann è un vino bianco corposo e intenso a base di vitigni bianchi autoctoni, affinati in legno e acciaio. Dal colore paglierino brillante con riflessi dorati. Al naso è intenso, ampio, di grande eleganza e persistenza, con sentori di miele e fiori di campo. Al palato asciutto, morbido, molto armonico, con persistenza eccezionale, dovuta al corpo particolarmente pieno.
MARCA
Jermann è un’azienda nata nel 1881 da Anton Jermann, quando dalla Slovenia decise di trasferirsi in Friuli-Venezia Giulia, nei pressi del fiume Isonzo, dove iniziò un lavoro fatto di passione e grande impegno, con l’occhio rivolto verso la ricerca della massima qualità senza alcun compromesso. Oggi l’azienda è seguita da Silvio Jermann, winemaker innovatore e visionario, le cui proprietà si sviluppano su circa 200 ettari di cui 160 ettari di vigneto e 20 ettari a seminativi e orticole, dislocate in due appezzamenti compresi fra la zona di Villanova di Farra, nei pressi del fiume Isonzo, e quella di Dolegna del Collio, nel cuore del Collio DOC. Jermann coltiva con passione e lungimiranza vitigni internazionali e locali, dai quali prendono vita alcuni dei vini italiani fra i più...
feedback Segnala commento