Il Pumo Sauvignon Malvasia IGP Salento San Marzano
MARCA SAN MARZANO
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Questa variante de Il Pumo nasce dall'unione di un vitigno internazionale, ovvero il Sauvignon Blanc, abbinato ad un autoctono Malvasia Bianca, patrimonio della cultura enoica pugliese. Ottenuto da vigneti coltivati a spalliera sul territorio circostante il piccolo comune di San Marzano, il Pumo si mostra in una veste limpida, con un bel giallo paglierino, dai riflessi verdolini, ed accompagnato da un bouquet di aromi, in cui si sviluppano profumi floreali, riconducibili alla ginestra, e fruttati, riconducibili ad agrumi ed alla frutta esotica. Vino dalla buona spalla acida, fresco e minerale.
MARCA
San Marzano è un piccolo paese nel centro della doc Primitivo di Manduria, una striscia di terra baciata dai due mari nel Salento, lo Ionio e l’Adriatico. Nel 1962 19 vignaioli si uniscono per seguire un sogno e fondano Cantine San Marzano. A capo della cantina c’è Francesco Cavallo, nominato Presidente del C.d.A. nel 1982 e che ancora oggi definisce il futuro di Cantine San Marzano, trasformando in realtà le sue visioni. Cantina nata dalla produzione di una singola bottiglia, il Primitivo di Manduria, oggi conta su di una ampia varietà di etichette, tra cui due novità degli ultimi anni, il Tramari e l’
feedback Segnala commento