Primaio 2017 Primitivo IGP Puglia Cardone
MARCA CARDONE
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Sincera espressione del vitigno da cui proviene, Primaio porta con sé le tipiche connotazioni che le uve di Primitivo riescono a sviluppare. Dal colore rosso porpora intenso, con giovanili riflessi violacei, che lasciano presagire i sentori che si svilupperanno con l'assaggio. Al naso aromi floreali con note di violetta e fruttati di piccola frutta a bacca rossa. Vino dal gusto vinoso, vellutato, connotato da una decisa struttura ed il giusto corpo.
MARCA
Cardone è un’azienda a conduzione familiare, nata da Giuseppe Cardone e figlio negli anni ‘70, arrivata oggi dalla terza generazione della famiglia, con alla guida Marianna ed il fratello Vito. L’azienda si trova nel centro di Locorotondo, in Puglia, e conta su sette ettari vitati nel cuore della Valle d’Itria, nel quale prendono vita differenti varietà di vitigni internazionali quali Pinot Nero, Cabernet e Merlot, che affiancano gli autoctoni Primitivo, Negroamaro e Susumaniello. La tenuta è una delle più antiche realtà produttive pugliesi, che unisce con sapienza ed abilità l’antica eredità della tradizione vitivinicola regionale e l’utilizzo delle più moderne tecnologie, ottenendo un prodotto sano e naturale, che trasmette in maniera sincera tutto ciò che il terroir ha da offrire....
feedback Segnala commento