Santenay 2016 1er cru Le Beauregard Rouge Vincent Girardin
MARCA VINCENT GIRARDIN
Primi di terra
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Vino ottenuto da uve Pinote Nero in purezza, che provengono da uno dei migliori Premier Cru francesi, "Le Beauregard", situato nel villaggio di Santenay, nel sud della Côte de Beaune. Prodotto partendo dalla raccolta manuale delle uve, con doppia selezione e pressatura soffice. Vinificato in acciaio, con fermentazioni sui lieviti naturali per circa 3 settimane. Il vino affina sulle fecce fini in botti di rovere francese per un periodo di 14 mesi, prima di essere imbottigliato direttamente. Il Santenay 1er Cru Le Beauregard si presenta con un colore rosso granato, molto intenso alla vista, ed è seguito da un bouquet ben strutturato, floreale e fruttato. In bocca è di gran corpo, strutturato, con tannini audaci equilibrati da una piacevole acidità ed una lunga mineralità.
MARCA
La Maison fa affidamento sul terroir tipico della Borgogna, calcareo e secco, per rivelare il prestigioso carattere e l’incredibile finezza dei suoi vini, e su vigneti quali Grand Pinot Noir Bourguignon e Chardonnay. Da questi vengono prodotte le innumerevoli proposte, tra cui ottimi Cru come Le Beauregard Rouge e Cuvée come il Saint Vincent Blanc o Saint Vincent Pinot Noir.
Vincent Girardin nel corso degli...
feedback Segnala commento