Puer Apuliae 2012 Castel del Monte DOC Rivera
MARCA AZIENDA VINICOLA RIVERA
Acquistando questo prodotto accumulerai 20 punti con il nostro programma fedeltà. Puoi convertire 20 punti nel tuo account in un buono per un acquisto futuro.
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Puer Apuliae o Figlio di Puglia così veniva chiamato Federico II di Svevia, imperatore del XIII secolo che, con il Castel del Monte ha lasciato un indelebile ricordo di sé all'umanità. Colore rosso violaceo impenetrabile, al naso un bouquet intenso di piccoli frutti neri con note di viola e anice stellata. Palato di grande fittezza ed eleganza, molto lungo.
MARCA
Rivera nasce nel 1940 dalla mente del figlio di Giuseppe de Corato, Sebastiano, con l’animo visionario di creare un’etichetta pugliese che sapesse rivaleggiare tra i grandi vini nazionali ed internazionali. Situate nell’agro di Andria, sull’altipiano tra le colline della Murgia e il mare Adriatico, le tenute Rivera sono simbolo della storia e dello sviluppo agricolo di un intero territorio. 75 ettari di proprietà, allevati a cordone speronato e a guyot, con elevata densità di viti per ettaro e bassa produzione unitaria, coltivati secondo protocolli di agricoltura sostenibile. Un progetto vitivinicolo che punta tutto sulla qualità, per esprimere al meglio i terroirs da cui si originano le uve aziendali. I terreni collinari a base calcarea e l’esposizione ai venti più freschi che...
feedback Segnala commento